Associazione culturale – APS

Jazz&Wine – prima edizione

Jazz and Wine è una serata benefica che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere fondi per il recupero della colonna absidale dell’ex Cattedrale di Santa Maria Dei Genetrix e dell’attigua Casa Vescovile.
 
Tali fondi verranno investiti nella raccolta Art Bonus del Ministero dei Beni Culturali che ha inserito nel suo portale questo progetto, unico presente, in tutto il territorio lodigiano (www.artbonus.gov.it).
 
L’evento è inserito all’interno della programmazione della “settimana della cultura” promossa dall’Amministrazione Comunale e a cui vi invitiamo a partecipare!
Jazz&Wine è una serata pensata e fortemente voluta da noi “Ricci”, convinti dell’importanza di salvaguardare il nostro patrimonio, e realizzata grazie al supporto degli Amisi del Doss e Patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
 
Jazz and Wine non è solo una serata per ricordare a tutti, quanto importante sia la nostra storia e ciò che ne rimane, ma è anche una serata capace di coniugare buon cibo, arte e musica.
Una degustazione dei cinque vini provenienti dalla cantina piacentina 4quattrovalli condotta dal sommelier Ranghiero Luigi. Per il palato, assaggi di prodotti tipici locali della Cascina Gualdane, la Torta Mazzucchi. Il tutto accompagnato dal vibrante swing di Nunzio Rossi e un intervento sul vino nell’antichità, tenuto dal curatore del Museo Laus Pompeia, il dottor Gianluca Mete.
Durante la sera sarà inoltre possibile visitare il Museo di Laus.
Per tutte le signore un omaggio offerto da Primadonna di Paola Siboni.
La serata si svolgerà nel piazzale della Biblioteca ed attiguo porticato il 18 maggio p.v. a partire dalle 20.30 (siate puntuali per non perdervi nemmeno un minuto).