Associazione culturale – APS

I fantasmi di Milano

L’Associazione Culturale I RICCI con il patrocinio del Comune di Lodi Vecchio organizza la presentazione del libro “I fantasmi di Milano. Un appassionante viaggio nei luoghi più segreti della città” di Giovanna Furio.

Racconti, misteri e curiosità di una delle città più belle d’Italia si sveleranno (forse) a noi. A seguire sarà disponibile anche un piccolo rinfresco per allietare ancor più il pomeriggio insieme.

Tra tutte le storie, i miti, le leggende che si narrano sulla città meneghina, quelle che meno hanno lasciato il segno riguardano i fantasmi.

Possibile che a Milano non dimorino i fantasmi? Sembrerebbe una contraddizione, considerati gli antichi natali della città e le sue spesso cruente vicissitudini. Di fatto non incontrerete molti milanesi ben disposti a parlare di paranormale: troppo pratici e poco inclini a divagazioni nebulose. Eppure, di fantasmi in città si mormora, quel poco che basta per recuperare traccia e memoria di tutti quelli che popolano – e hanno popolato – il passato e il presente di Milano.

QUANDO? Sabato 8 febbraio 2020 dalle 16 alle 19

DOVE? Ex Conventino, via San Lorenzo 1 – 26855 Lodi Vecchio (LO)

Vi ricordiamo che sarà possibile in questa occasione fare la tessera all’ASSOCIAZIONE I RICCI. Il costo è di 10 euro valida un anno solare, contribuirà a sostenere le attività dell’associazione e il progetto Art Bonus.