Associazione culturale – APS

Laus Pompeia antichi e nuovi tesori

Per il mese di marzo (16-17 23- 24 30-31 marzo) l’Associazione culturale I Ricci espone al Conventino “Laus pompeia antichi e nuovi tesori”. Una mostra collettiva di arte contemporanea realizzata grazie al patrocinio del Comune di Lodi Vecchio e a cura di Laura Curti e Martina Koch.

Sono diciotto gli artisti coinvolti: Alessandro Bolognini, Valerio Brambilla, Laura Brocchi, GianfrancoBrusa, Pietro De Seta, Mario Diegoli, Tiziana Felisi, Marina Fusari, Maurizio Grandini, Martina Koch, Mario Massari, Alessio Milillo, Flavia Marina Pera, Mathias Abel Pera, Michela Quintini, Alessandro Scotti, Angelo Scotti e Monica Zucchelli.

Tanti gli artisti di fama conclamata come “la signora dei masgalani” Laura Brocchi o Pietro De Seta, artista impegnato da anni a Lampedusa con Claudio Baglioni le cui opere sono esposte in mostra all’università di Valencia. La novità, fortemente voluta da Laura Curti, presidente dell’Associazione e curatrice della mostra, è l’aver dato spazio alle eccellenze locali.

Lodi Vecchio è un paese florido dal punto di vista artistico.

La mostra “Laus Pompeia antichi e nuovi tesori”, come si evince dal titolo, racconta l’antico e il nuovo attraverso ogni forma espressiva. Pittura, installazioni, disegni, oggetti. Tutti raccontano questo perpetuo dialogo tra l’antico e il moderno in un luogo , il Conventino, capace di suscitare riflessioni su questo magico dialogo.

Dicono di noi: Il Cittadino Città di Lodi Vecchio